AZIENDA

Il futuro è adesso.

Siamo il tuo punto di riferimento quando si tratta di test e prove in mare, analisi, survey e misurazioni tecniche specifiche. Troviamo lo strumento adatto per far sì che lo yacht sia perfettamente conforme alle tue aspettative.

SailADV è stata fondata nel 2015 dalla forte esperienza maturata nel settore navale dal Fondatore e Surveyor indipendente Giovanni Palamà, per rispondere a un'esigenza specifica dell'industria marittima, ovvero come misurare le prestazioni e la navigabilità degli yacht con un approccio scientifico, obiettivo e ripetibile.

Analizzare, Determinare, Validare, tre passaggi fondamentali per garantire sicurezza, prestazioni e standard di qualità dello yacht moderno.
Oggi, SailADV lavora come fornitore di servizi ad alta tecnologia per i più importanti cantieri navali europei, società di gestione flotte e armatori. SailADV opera nei segmenti Giga e Megayacht, fornendo servizi tecnici per certificare la conformità degli yacht alle specifiche del progetto e agli standard di qualità richiesti. L'esperienza del suo team garantisce l'affidabilità dei servizi di consulenza, mentre la tecnologia sviluppata garantisce il raggiungimento di un monitoraggio in tempo reale estremamente efficiente.

Lo staff di SailADV è composto da professionisti del settore, certificati e qualificati, con molta esperienza.

TEAM

Giovanni Palamà
Giovanni Palamà

Founder & CEO

Paolo Venturini
Paolo Venturini

Founder & Chief Financial Officer

Laura Berluti
Laura Berluti

Founder & Office Manager

Marco Plicchi
Marco Plicchi

System Integration Manager

Alessandro Manca
Alessandro Manca

Senior Surveyor Composites Inspector

Andrea Lisi
Andrea Lisi

Specialist in data acquisition of cloud systems architecture

Paolo Pierantoni
Paolo Pierantoni

Business Development Manager

Sara Stimilli
Sara Stimilli

Communication & Marketing consultant

Federica Durazzi
Federica Durazzi

Accounting Department

Francesco Bianciardi
Francesco Bianciardi

Senior Quality surveyor

Michele Molino
Michele Molino

Senior surveyor composites surveyor

DICONO
DI NOI

A SailADV è stato chiesto di effettuare un’ispezione sull’albero della storica barca a vela il S/Y CAPRICIA del 1963, il quale mostrava segni di una possibile putrefazione che avrebbe potuto farlo crollare. SailADV ha effettuato carotaggi e analisi analitiche che hanno portato alla decisione di mantenere l'albero originale perché strutturalmente buono, risparmiando così denaro e mantenendo il valore storico dello yacht. Le tecniche e gli strumenti utilizzati da SailADV sono stati fondamentali e hanno rappresentato un'innovazione per la Marina Militare che aveva scelto SailADV proprio perché non disponeva di strumentazioni e competenze così specifiche.

Il S/Y CAPRICIA è appartenuto inizialmente ad un Armatore danese, poi alla Famiglia Agnelli fino al 1993 quando fu poi donato alla Marina Militare.

Cpt. Gianfranco Bacchi
Comandante dell’Amerigo Vespucci

Per Azimut Yachts, SailADV ha effettuato un'analisi complessa degli olii motore. Ho deciso di scegliere SailADV sia perché Azienda di professionisti rinomati nel campo Survey sia per aver testato completezza e precisione dei loro report. SailADV ha un approccio scientifico e rigoroso. I tempi di consegna sono sempre stati rispettati e la grande disponibilità del team è stata ugualmente molto apprezzata.

Massimiliano Amato
After Sales & Dealer Performance Manager - Azimut Yachts

Abbiamo conosciuto SailADV durante le prove in mare di un Benetti di 90 metri per cui era stata chiamata dal Cantiere come società indipendente per il monitoraggio dati durante le prove di consegna. Avevamo richiesto che i dati degli yacht fossero registrati proprio da una società indipendente per garantire l'imparzialità nella determinazione dell'esecuzione contrattuale. Le prove furono molte e richiesero più tempo e lavoro del previsto. Ho sempre visto Giovanni Palamà ed il suo team essere organizzati, motivati e incredibilmente efficienti in quello che hanno fatto. Inoltre, hanno aiutato a risolvere una serie di problemi grazie alla loro esperienza, diventando così un prezioso Partner per tutti gli addetti ai lavori. Anzi, gran parte delle informazioni dettagliate prodotte da SailADV ha rappresentato una fonte inestimabile di dati. Da allora abbiamo lavorato insieme su un certo numero di yacht, e abbiamo sempre trovato il servizio eccellente, rapido ed efficiente. SailADV produce infatti dati dettagliati e mirati e il programma del team si sposa molto bene con le fitte attività previste durante le prove in mare. Sicuramente mi avallerò di nuovo dei servizi di SailADV poiché essi si abbinano ad una conoscenza approfondita di molti aspetti dello yachting, aggiungendo preziosa esperienza a qualsiasi squadra di lavoro con cui collabora.

Simon Burt
Director - Winterbothams Ltd

SailADV ha effettuato un'analisi degli olii per rilevare l'eventuale presenza di polveri di ferro o altri materiali simili che permettesse di comprendere se gli olii dovessero essere cambiati. L'intervento di SailADV ha permesso di fare cost saving perché di solito gli olii venivano cambiati circa ogni 6 mesi mentre il ciclo di vita dell'olio è molto più lungo, come accaduto questa volta. Dopo aver posizionato sensori specifici in tutta la barca SailADV ha effettuato un test generale durante la navigazione per valutare eventuali vibrazioni causate da malfunzionamenti o cavitazione delle eliche. Sono stati valutati i consumi, le vibrazioni e le performance in modo da poter consegnare uno yacht pronto per iniziare la stagione del charter. Per noi SailADV ha significato: professionalità, sicurezza e costs saving

Cpt. Orrao
M/Y Scorpion - Sanlorenzo Yacht

PER UNA MIGLIORE ESPERIENZA
SI PREGA DI RUOTARE IL DISPOSITIVO